Milan

Ricci-Milan, è ufficiale: contratto fino al 2029, avrà la numero 4

Il centrocampista arriva dal Torino per 23 milioni più bonus. Dopo le visite mediche e la firma in sede, le prime parole in rossonero: “Forza Milan”.

Ricci-Milan, è ufficiale: contratto fino al 2029, avrà la numero 4
Pubblicato:

Il Milan accoglie ufficialmente Samuele Ricci. Il centrocampista classe 2001 è stato annunciato oggi dal club rossonero, che ha concluso la trattativa con il Torino sulla base di 23 milioni di euro più 1,5 di bonus, con una clausola che garantirà ai granata il 10% su un’eventuale futura rivendita.

Giunto a Milano poco dopo la mezzanotte, Ricci ha svolto in mattinata le visite mediche alla clinica La Madonnina, dove si è lasciato sfuggire un mezzo sorriso e un “Ehhh…” quando gli è stato chiesto il motivo della sua scelta. In sede, poi, ha incontrato la dirigenza e anche Massimiliano Allegri, presente per la firma del contratto: un quadriennale da 2 milioni di euro a stagione più bonus, con opzione di prolungamento fino al 2030.

All’uscita, le sue prime parole da rossonero: “Forza Milan”, accompagnate da un sorriso che tradisce entusiasmo e determinazione.

Nel comunicato ufficiale, il club ha ripercorso le tappe principali della carriera del giocatore toscano: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci dal Torino FC. Il centrocampista italiano ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029 con diritto di opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2030. Ricci, nato a Pontedera il 21 agosto 2001, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, debuttando in Prima Squadra nel settembre 2019. In due anni ha collezionato 91 presenze e 3 gol prima del passaggio al Torino, dove ha giocato 113 partite segnando 4 reti. Con la Nazionale maggiore vanta 10 presenze”.

A soli 22 anni, Ricci ha già vissuto una crescita importante: arrivato all’ombra della Mole nel gennaio 2022, si è presto imposto come leader tecnico e, nella scorsa stagione, ha anche indossato la fascia da capitano del Torino in più occasioni, complice l’assenza di Zapata. Ora, la sfida rossonera: Ricci indosserà la maglia numero 4.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)