Gli arbitri

Serie A: gli arbitri della 37ª giornata

Inter-Lazio affidata a Chiffi, Doveri arbitrerà Parma-Napoli

Serie A: gli arbitri della 37ª giornata
Pubblicato:

L'AIA ha ufficializzato i nominativi degli arbitri designati per dirigere le 10 partite di Serie A valide per la 37ª giornata, la penultima di questo torneo. Un finale di campionato che vive, in particolare, sul testa a testa per lo scudetto tra Inter e Napoli: per il match di San Siro tra i nerazzurri e la Lazio è stato designato Chiffi, mentre Doveri fischierà al Tardini nella sfida tra Parma e Napoli. Altrettanto importante la corsa per l'Europa: Roma-Milan è stata affidata all'arbitro Piccinini, mentre per Fiorentina-Bologna è stato scelto Zufferli. Non meno importanti le gare valide per la lotta salvezza, con Cagliari-Venezia che sarà arbitrata da Pairetto, Lecce-Torino da Rapuano, Monza-Empoli da Marinelli e Verona-Como da Abisso.

Polemiche social

A destare qualche perplessità ai tifosi dell'Inter, soprattutto sui social, è l'aver notato la scelta di Marco Guida come AVAR del match, ovvero assistente del Var che è Di Paolo.

Il motivo è da ricercare nelle parole che lo stesso Guida, della sezione arbitrale di Torre Annunziata, qualche settimana fa aveva pronunciato annunciando la decisione di non voler più arbitrare a Napoli: "Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli poiché il calcio viene  vissuto in maniera diversa da altre città come Milano. Vivo la città di Napoli e abito in provincia, è una scelta personale. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro passeggiare per strada o andare a fare la spesa".

Le designazioni per la 37ª giornata:

Genoa-Atalanta: Ghersini
Cagliari-Venezia: Pairetto
Fiorentina-Bologna: Zufferli
Hellas Verona-Como: Abisso
Inter-Lazio: Chiffi
Juventus-Udinese: Ayroldi
Lecce-Torino: Rapuano
Monza-Empoli: Marinelli
Parma-Napoli: Doveri
Roma-Milan: Piccinini

Seguici sui nostri canali