Sinner debutta contro Galan a Cincinnati. Per Musetti c’è Bonzi
E intanto Alcaraz avverte: "Voglio tornare numero 1 al mondo"

Inizia il Masters 1000 di Cincinnati e il primo avversario di Jannik Sinner, numero 1 del mondo, sarà il colombiano Daniel Galan, che ha superato le qualificazioni battendo 6-2 6-4 il ceco Kopriva. Il match d’esordio di Sinner è previsto per sabato, con orario ancora da definire. Nei due precedenti tra i due, l’azzurro si è sempre imposto.
Galan, 29 anni, è attualmente numero 134 del ranking ATP. Preferisce la terra rossa e in questa stagione ha vinto due tornei Challenger, arrivando anche al secondo turno del Roland Garros dopo essere partito dalle qualificazioni. Curiosamente, proprio Galan è stato battuto da Musetti a Parigi.
Musetti contro Bonzi, Arnaldi eliminato
Niente derby azzurro al primo turno: Matteo Arnaldi è stato eliminato dal francese Benjamin Bonzi, che affronterà domani Lorenzo Musetti. I due si sono già incrociati una volta all’Australian Open 2024, con vittoria dell’azzurro in quattro set.
Alcaraz avverte
Lo spagnolo pronto a inseguire Sinner: "Felice della nostra rivalità, ma penso solo a migliorare. Il mio obiettivo da qui alla fine della stagione è riconquistare il numero 1 al mondo”. La rivalità con Sinner è uno dei temi caldi del tennis mondiale, ma Alcaraz la vive con equilibrio: “Alla gente piace immaginare tensioni tra noi, ma vogliamo solo dare spettacolo in campo e andare d’accordo fuori. A volte ci alleniamo insieme, parliamo: è una delle virtù dello sport”. Sulla finale persa a Wimbledon contro Jannik, lo spagnolo ha mostrato maturità: “Prima o poi doveva succedere. Ovviamente non mi piace perdere, ma sono uscito dal campo orgoglioso. È capitato a tutti. Mi è bastato qualche ora per superarla”.