Navone batte Cinà e affronterà Sinner
L'argentino batte l'azzurro e sfiderà il numero uno al mondo. Fuori tre italiani, Paolini ok

Tre eliminazioni per il tennis italiano nella giornata romana degli Internazionali d’Italia. Il giovane Federico Cinà, appena diciottenne, viene sconfitto in due set (6-3, 6-3) dall’argentino Mariano Navone, che si guadagna così l’accesso al secondo turno dove affronterà Jannik Sinner. Nonostante alcune buone occasioni, il giovane italiano non riesce a concretizzare: Navone cancella tre palle break iniziali, ottiene il primo break e sale 3-1, chiudendo poi il set. Nel secondo parziale, l’argentino parte forte (2-0), ma Cinà riesce a reagire e riportarsi in parità sul 2-2. Tuttavia, Navone riprende subito il controllo del match e chiude di nuovo 6-3, conquistando il passaggio del turno e la sfida con il numero uno del mondo Jannik Sinner.
Visualizza questo post su Instagram
Non è andata meglio a Matteo Arnaldi. Il sanremese viene eliminato da Roberto Bautista-Agut, che lo batte 6-4, 6-3. Una partita in cui il servizio non è stato protagonista, con dieci palle break nel primo set e due break subiti dall’azzurro. Nel secondo parziale lo spagnolo vola sul 5-1, spreca due match point ma riesce comunque a chiudere, accedendo al turno successivo dove troverà l’americano Tommy Paul.
Nel torneo femminile serve un'ora e mezza a Jasmine Paolini per vincere all'esordio degli Internazionali d'Italia: 6-4 6-3 a Sun al secondo turno. La prossima sfida, il primo terzo turno dell'azzurra in carriera a Roma, sarà contro la tunisina Ons Jabeur.
Visualizza questo post su Instagram
Giornata amara per Elisabetta Cocciaretto, che dopo il successo contro Avanesyan non riesce a entrare in partita contro Iga Swiatek. La numero due del seeding domina la tennista marchigiana, lasciandole appena un game e imponendosi con un netto 6-1, 6-0.