Musetti batte Auger Aliassime: agli ottavi affronterà Djokovic
Musetti si lascia alle spalle l'australiano Aliassime battendolo in rimonta in tre set: agli ottavi c'è Djokovic

L'amore della famiglia: Lorenzo Musetti lo sente particolarmente evidentemente. Lo sprona. È successo a Wimbledon lo scorso anno, quando raggiunse la semifinale, e si è ripetuto anche a Miami. Qui, dopo una rimonta incredibile su Felix Auger-Aliassime, ha eguagliato il risultato ottenuto l'anno precedente, quando si era precipitato al torneo pochi giorni dopo la nascita del piccolo Ludovico. Ieri, mentre si allenava con il figlio in braccio a coach Tartarini, Lorenzo si è preparato per tirare fuori il meglio di sé, e oggi ha dato prova della sua forza mentale.
Dopo un inizio complicato, in cui ha dovuto rincorrere l'avversario con un break di svantaggio, Musetti ha ritrovato il suo ritmo, riuscendo a chiudere la partita in rimonta con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3. Ora, per centrare il passaggio ai quarti di finale, Lorenzo dovrà affrontare un altro grande ostacolo: Novak Djokovic, che conduce 7-1 nel bilancio degli incontri diretti, con l'ultima sfida giocata ai Giochi Olimpici di Parigi.
Lorenzo Musetti hits an outrageous shot against Felix Auger Aliassime in Miami.
Look at that angle… filthy. 🪄
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) March 23, 2025
Il suo urlo liberatorio al termine del match contro il canadese è stato il segno della fatica e della soddisfazione per una vittoria conquistata con tenacia: "Quest'anno ho affrontato partite difficili, questa era particolarmente importante. Felix ha giocato un tennis incredibile nel primo set, soprattutto al servizio. Poi sono riuscito a trovare il mio ritmo da fondo e ho dovuto lottare anche con me stesso. Ho fatto fatica a essere aggressivo, ma alla fine sono davvero felice di esserci riuscito". La risposta al servizio è stata la chiave della vittoria: "Sono questi i match che ci fanno amare il tennis. Pian piano sono riuscito a leggere il suo servizio, e quello ha fatto la differenza".