La sfida inedita

Il solito Kyrgios: sfida un ragazzino sul campo, lo batte ed esulta

Con il Masters 1000 di Miami alle porte, Nick Kyrgios ha voluto sfidare un giovane tennista sul campo di cemento americano

Il solito Kyrgios: sfida un ragazzino sul campo, lo batte ed esulta
Pubblicato:

L'aveva premesso sui social Nick Kyrgios: "Sceglierò un fan a caso e lo porterò dagli spalti al campo. Giocheremo insieme." Detto, fatto. Su un campo di cemento di Miami, a poche ore dall'inizio del Masters 1000 americano, si è consumata un'esibizione tra un ragazzino e il tennista australiano. Se vi aspettate un Kyrgios "tenero" nei confronti del giovane dall'altra parte della rete, no, non è stato così. Il tennista australiano ha sfoderato lob eleganti, servizi potenti, sfoderando anche il pugno dopo dei punti fatti e alzando le mani al cielo dopo la vittoria. Per chi si sofferma sul fatto che Kyrgios avrebbe dovuto essere più accondiscendente in campo nei confronti dello sparring partner per una volta preferiamo soffermarci sull'esperienza che il giovane ragazzo ha potuto godersi e che un giorno potrà raccontare ai tifosi. Di seguito qualche immagini del simpatico incontro tra il campione e il giovane aspirante tennista. A fine match Kyrgios ha salutato il pubblico con un sorriso: "Ci vediamo presto, ragazzi".

Nick Kyrgios torna a giocare a Miami per la terza volta quest'anno grazie al ranking protetto. Un ritorno che arriva dopo un 2025 non proprio fortunato: alle prime due apparizioni, l'australiano ha subito delle delusioni. All'Australian Open, è stato eliminato al primo turno da Fearnley in tre set. Più dolorosa la sconfitta a Indian Wells, dove, costretto al ritiro per un persistente dolore al polso, ha dovuto abbandonare il match contro Botic Van de Zandschulp tra le lacrime. Nonostante le difficoltà, Kyrgios ha espresso la sua voglia di tornare a giocare, come ha raccontato la scorsa settimana in California: "Ne ho bisogno. Il calendario mi porta a Miami, che non è l'ideale, ma non posso fermarmi a guardare indietro. Devo guardare avanti e provarci...". E così, dopo le battute d’arresto, ci riproverà ancora. A Miami, al primo turno, Kyrgios affronterà un qualificato. Se supererà questa prova, la sfida successiva potrebbe essere contro Karen Khachanov. Ma le sorprese non finiscono qui: se l'australiano riuscirà a farsi strada, potrebbe trovare al terzo turno uno dei nostri connazionali. Tra i possibili avversari ci sono Federico Cinà, giovane talento con una wild card, e Grigor Dimitrov, un avversario di grande esperienza.

Seguici sui nostri canali