ATP Finals

Finals, esordio amaro per Musetti

L'italiano sconfitto 6-3 6-4 da Fritz. Ora Musetti per andare in semifinale dovrà battere Alcaraz

Finals, esordio amaro per Musetti

Debutto amaro per Lorenzo Musetti, che nella prima partita del girone delle ATP Finals deve arrendersi a Taylor Fritz. Lo statunitense conferma il suo ottimo feeling con Torino imponendosi con il punteggio di 6-3, 6-4, e costringendo così l’azzurro a battere Carlos Alcaraz per mantenere vive le speranze di semifinale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nitto ATP Finals (@nittoatpfinals)

Musetti era partito bene, gestendo con sicurezza il servizio nel secondo game e procurandosi tre palle break nel terzo. Fritz, però, le ha annullate tutte con grande freddezza, riuscendo poi a tenere il turno di battuta. Un’occasione sprecata che il toscano ha pagato subito: nel gioco successivo ha ceduto il servizio, permettendo all’americano di allungare. Da quel momento, Musetti è entrato in una fase più complicata, costretto spesso sulla difensiva, mentre Fritz trovava sempre più ritmo al servizio e chiudeva il primo set per 6-3.

Nel secondo parziale, l’inerzia è rimasta a favore dello statunitense, apparso più brillante e incisivo in risposta. Fritz ha subito conquistato quattro palle break, ma Musetti è riuscito a salvarsi grazie a qualche ace ben piazzato. Tuttavia, la discontinuità al servizio — tra prime potenti e doppi falli — è tornata a farsi sentire nel terzo game, dove l’americano ha concretizzato il break decisivo.

Da lì in poi Fritz ha mantenuto il controllo dell’incontro, servendo con grande efficacia e impedendo a Musetti di trovare ritmo nei suoi turni di risposta. Nonostante i tentativi del carrarino di variare il gioco per spezzare la supremazia dell’avversario, lo statunitense ha chiuso senza esitazioni sul 6-4, conquistando così la sua prima vittoria nel girone.