Wta Finals

Errani-Paolini eliminate nel doppio contro Kudermetova-Mertens

Le azzurre chiudono la fase a gironi con una sconfitta: 6-3 6-3 in poco più di un'ora e venti. Sfuma l'accesso alle semifinali

Errani-Paolini eliminate nel doppio contro Kudermetova-Mertens

Finisce ai gironi l’avventura di Sara Errani e Jasmine Paolini alle WTA Finals di Riyadh. Le due azzurre, teste di serie numero uno nel torneo di doppio, sono state sconfitte con il punteggio di 6-3 6-3 dalla coppia formata dalla russa Veronika Kudermetova e dalla belga Elise Mertens, in un match durato poco più di un’ora e venti minuti.

Una partita complicata sin dai primi game, con Kudermetova e Mertens più incisive al servizio e più solide nei momenti chiave. Errani e Paolini hanno provato a reagire nel secondo set, ma senza mai riuscire a trovare il ritmo giusto per ribaltare l’inerzia dell’incontro.

L’eliminazione sancisce la fine del percorso delle due italiane nella competizione, che chiudono la loro prima partecipazione alle Finals senza l’accesso alle semifinali. Jasmine Paolini, già provata fisicamente dopo la sconfitta in singolare contro Coco Gauff, ha comunque scelto di scendere in campo, mostrando grande determinazione al fianco di Errani.

Grazie a questo successo, Kudermetova e Mertens conquistano il pass per le semifinali del torneo, confermando l’ottimo stato di forma e la solidità che le ha rese una delle coppie più temibili di questa fase conclusiva della stagione WTA.