Internazionali d'Italia

Errani e Paolini in finale nel doppio, battute Schneider e Andreeva

Le campionesse azzurre sfideranno le vincitrice della sfida tra Kudermetova-Mertens e Perez-Hunter

Errani e Paolini in finale nel doppio, battute Schneider e Andreeva
Pubblicato:

Errani e Paolini in finale! Jasmine, dopo quella di ieri nel singolare, firma un’altra perla agli Internazionali d’Italia centrando anche quella nel doppio femminile insieme alla sempreverde Sara. Il duo azzurro ha superato con grinta e carattere la coppia russa formata da Diana Schneider e Mirra Andreeva con un doppio 6-4 che sa tanto di rivincita olimpica: sì, proprio come a Parigi 2024!

La partita si è accesa subito, con le italiane a mettere pressione sin dai primi scambi. È bastato il quinto game per far girare l’inerzia del match: Schneider, al servizio, cede il turno tra errori e insicurezze, mentre Paolini mette il turbo e guida l’assalto azzurro. Il primo set è in cassaforte.

Nel secondo parziale le russe provano a ruggire, ma Paolini ed Errani rispondono colpo su colpo. Ancora una volta arriva il break in avvio, ma Andreeva risponde da campionessa e rimette tutto in equilibrio con la sua potenza. Le avversarie arrivano fino al 4-2, ma le azzurre non tremano. Recuperano con autorità, riagganciano il match sul 4-4 e da lì non sbagliano più nulla, chiudendo in bellezza con una rimonta da applausi.

Nel post partita traspare tutta la gioia di Sara Errani:

“C’è tantissima felicità! Siamo state solide, concentrate… e Jasmine ha fatto un lavoro incredibile. Giocare sia il singolo che il doppio non è facile, la ringrazio davvero.”

Paolini risponde con il sorriso:

“Ogni volta è una battaglia contro di loro, ma oggi abbiamo giocato davvero un grande match!”

Adesso manca solo l’ultimo passo per il trionfo: in finale, Paolini ed Errani sfideranno la vincente tra il duo Kudermetova-Mertens e la coppia australiana Perez-Hunter. Una cosa è certa: con queste due in campo, lo spettacolo è garantito.

Seguici sui nostri canali