ATP FINALS

Bolelli-Vavassori si fermano in semifinale con Heliovaara e Patten

All’Inalpi Arena finisce il percorso dei due italiani: il finlandese e il britannico dominano 6-4 6-3 e volano in finale. Ora per gli azzurri la testa va alla Coppa Davis.

Bolelli-Vavassori si fermano in semifinale con Heliovaara e Patten

L’avanzata italiana nel doppio delle Atp Finals si interrompe un passo prima del traguardo. All’Inalpi Arena, Simone Bolelli e Andrea Vavassori devono arrendersi alla solidità di Harri Heliovaara e Henry Patten, numero 2 del ranking di specialità, che archiviano la semifinale con un netto 6-4 6-3. Una partita sempre in salita per gli azzurri, che nel primo set cedono il servizio già al terzo game e non riescono più a rientrare.

Nel secondo parziale la pressione aumenta: Bolelli e Vavassori fronteggiano sei palle break in due turni di battuta e ne concedono una decisiva per il nuovo 3-1. L’unico vero spiraglio arriva sul 3-2, quando la coppia italiana si procura una palla break per rimettere tutto in equilibrio, ma Heliovaara e Patten la cancellano con freddezza.

Il finale è scritto al nono game: due match point per il finlandese e il britannico, che chiudono al secondo tentativo. La finale sarà comunque un affare tutto britannico, contro Cash-Glasspool oppure Salisbury-Skupski. Per Bolelli e Vavassori, ora, è tempo di voltare pagina: la prossima sfida si chiama Coppa Davis.