Un'altra vittoria

Arnaldi agli ottavi del Masters 1000 di Madrid

Arnaldi agli ottavi del Masters 1000 di Madrid. L'italiano dopo esser venuto a capo di Djokovic, ha battuto Dzumhur in due set (6-3, 6-4)

Arnaldi agli ottavi del Masters 1000 di Madrid
Pubblicato:

Matteo Arnaldi conquista gli ottavi al Masters 1000 di Madrid. Dopo aver battuto Novak Djokovic, l'azzurro non si ferma e trionfa anche contro Damir Dzumhur con un secco 2-0 (6-3, 6-4) in un match durato poco più di un'ora e quaranta minuti. La partita è stata condizionata, tra l'altro, da un blackout che ha colpito la Spagna e il Portogallo, incluso Madrid, durante la seconda metà del secondo set. Ora Arnaldi, numero 44 del ranking ATP, attende agli ottavi il vincitore del match tra Tiafoe e Muller.

Nel primo set, Arnaldi non parte al meglio: dopo il 2-2, l'italiano è costretto a salvare un paio di palle break, mantenendo così il servizio e rimanendo in vantaggio. Anche Dzumhur è chiamato a fare lo stesso, ma l'equilibrio non dura a lungo. Sul 4-3 in favore di Arnaldi, il bosniaco commette due errori cruciali che permettono al tennista italiano di ottenere il break e chiudere il set con un 6-3 che gli dà il vantaggio.

Il secondo set inizia con Arnaldi che sfrutta il momento, conquistando subito un break. Sul 2-1 e 3-2, il numero 44 del mondo annulla altre tre palle break e poi chiude l'incontro con un 6-4 che gli consente di avanzare al prossimo turno. Nel finale, il match è stato influenzato dal massiccio blackout che ha interrotto i sistemi e le luci, ma Arnaldi ha continuato a dominare.

Con questa vittoria, Matteo Arnaldi accede agli ottavi di finale del torneo, dove affronterà il vincitore del match tra Frances Tiafoe e il francese Muller.

Seguici sui nostri canali