Impresa azzurra

Italvolley, battuta la Slovenia: domani la finale di Nations League

La Nazionale di De Giorgi alla ricerca della doppietta dopo il successo delle ragazze di Velasco

Italvolley, battuta la Slovenia: domani la finale di Nations League
Pubblicato:

Una grande prestazione di squadra con un Michieletto semplicemente devastante. L'Italia supera la Slovenia e domani, domenica 3 agosto 2025, sfiderà la vincente di Polonia-Brasile nella finale di Nations League.

Italvolley in finale di Nations League

Dopo il successo delle ragazze di Velasco della scorsa settimana, gli azzurri di Fefé De Giorgi hanno l'occasione di regalarci una straordinaria doppietta. La finale è in programma domani alle 13 e l'Italia ci arriva con il morale a mille dopo la bella vittoria contro la Slovenia.

La partita

Il match con la Slovenia è stato equilibrato e ha messo in evidenza la profondità del gruppo azzurro, che parte forte nel primo set e chiude sul 25-22 grazie soprattutto ai punti in battuta di Giannelli e Romanò.

Nel secondo parziale partono meglio gli sloveni, che allungano già a metà sul 17-12. De Giorgi fa qualche cambio che riporta sotto gli azzurri sino al 23-21, ma poi gli avversari piazzano la zampata finale rimettendo in parità l'incontro.

Anche il terzo set è piuttosto equilibrato, sino allo "strappo" azzurro grazie a un muro di Galassi e a un ace di Micheletto (che alla fine metterà a segno la bellezza di 26 punti) che permettono di allungare sul 21-17 e di chiudere poi 25-21.

Anche nell'ultimo ci vuole un break a metà parziale per allungare sugli sloveni, sino al punto finale di Lavia per il 25-18 che chiude i giochi e ci apre le porte della finalissima.