Il trionfo

Conegliano vince la Champions League: è Grande Slam!

Le "pantere" di coach Santarelli vincono la CEV Champions League e fanno il Grande Slam

Conegliano vince la Champions League: è Grande Slam!
Pubblicato:

Conegliano alza nel cielo di Istanbul la sua terza CEV Champions League superando 3-0 Scandicci e completando così un leggendario Grande Slam di trofei, in una stagione 2024-25 che passerà alla storia: dopo la Supercoppa, il Mondiale per Club, la Coppa Italia e lo Scudetto, le pantere si affermano anche in Europa.

Nella finalissima tutta italiana, sesto derby azzurro nella storia della competizione (2024, 2019, 2005, 2001, 1993 le precedenti), Conegliano di coach Santarelli si impone per 3-0 sulla Savino Del Bene Scandicci, che conquista comunque un'ottima medaglia d'argento al termine della sua prima Final Four. Un podio tutto italiano che conferma il dominio della Serie A sulla pallavolo femminile visto che la medaglia di bronzo è andata alla Numia Vero Volley Milano, vincitrice per 3-1 sul VakifBank Istanbul.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Volley Femminile (@legavolleyfemminile)

Il successo europeo numero tre dell'A.Carraro Prosecco Doc Conegliano (già vincitrice nel 2021 e nel 2024), 29° trofeo della storia delle pantere e nono trofeo consecutivo su nove competizioni negli ultimi due anni, arriva al termine dell'ennesima grande prestazione delle ragazze di coach Santarelli. Veemente la partenza nel primo set (25-16) contro la Savino Del Bene Scandicci, che ha provato a cambiare l'inerzia dell'incontro, ma senza andare oltre il 25-21 del secondo parziale e il 25-19 che ha chiuso il match.
Entusiasta il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris: “Non poteva esserci conclusione migliore per la stagione della Golden Age: complimenti a Conegliano per la splendida vittoria, ma anche a Scandicci per la medaglia d’argento e a Milano per la medaglia di bronzo. Un applauso sentito alla società trevigiana, protagonista di un Grande Slam che rimarrà nella storia, frutto di investimenti importanti di Società e sponsor: cinque trofei su cinque competizioni, con l’exploit della Champions League dopo aver messo già in bacheca quest’anno la Supercoppa, la Coppa Italia, il Mondiale per Club e lo Scudetto. Dopo l’oro olimpico di Parigi - ha proseguito il presidente Fabris - le nostre squadre hanno conquistato ogni trofeo disponibile, dal Mondiale per Club con la stessa Conegliano alla CEV Challenge Cup con Roma, fino alla CEV Cup di Novara. Un dominio internazionale della Serie A Femminile, confermato da sei titoli europei consecutivi, che deve rendere orgogliose tutte le Società di Lega, proprietà e gli sponsor che hanno reso possibile questo successo continuo, ineguagliato in altre discipline sportive. Gloria e vanto del nostro Paese, uno strumento di promozione dei valori dello sport, di crescita sociale e culturale".

Seguici sui nostri canali