Max Verstappen si gode la terza vittoria nelle ultime quattro gare (ad Austin ha fatto doppietta con la Sprint portando a casa 33 punti totali) e soprattutto il fatto di aver riaperto la corsa al titolo, con Piastri ora a soli 40 punti di distanza: “Weekend davvero incredibile per noi – ha detto l’olandese -. Sapevamo che non sarebbe stata semplice. Il nostro passo era molto simile a quello di Norris. Abbiamo fatto la differenza allungando subito nel primo stint, quando lui è rimasto bloccato dietro a Leclerc. Nella seconda parte di gara poi ho potuto gestire. Sono molto fiero di quello che abbiamo fatto qui come squadra. La corsa al titolo? Certo che ho una possibilità, ma dobbiamo fare weekend come questo da qui a fine campionato. Da parte non lascerò nulla di intentato, ci proverò fino alla fine“.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Lando Norris ha guadagnato punti sul compagno di squadra Oscar Piastri, portandosi a -14: “Ho impiegato troppo tempo a vincere la sfida con Leclerc – ha detto Norris -. È stata una bella battaglia, lui si è difeso bene. Pensavo che avrei avuto vita più facile… ma non è stato così. Quando avevo le gomme più fresche di lui potevo spingere, poi però ho iniziato a faticare, mentre Charles ha trovato la sua costanza. Così ho preso un po’ di distacco prima di riprovarci e finalmente passare”.
Grande delusione, invece, per Oscar Piastri: “È stato un weekend difficile, non sono mai riuscito a trovare il ritmo. A Baku era stata molto dura, a Singapore tutto sommato – risultato finale a parte – le qualifiche erano andate bene. Qui però ho vissuto il peggior weekend della stagione ma sono convinto che si sia trattato di un episodio isolato”.
Andrea Stella, Team Principal McLaren, ha commentato: “Adesso è una lotta a tre ma noi siamo ancora padroni del nostro destino, abbiamo ancora la macchina migliore e siamo certi di avere un buon vantaggio su alcune delle prossime piste del calendario”.