Le parole

Norris: “Dovevo solo partire bene”

L'inglese della McLaren si gode il nuovo primato in classifica, ma Verstappen prosegue nella rimonta

Norris: “Dovevo solo partire bene”

Il Mondiale di Formula 1 ha un nuovo padrone: è Lando Norris, che grazie al successo in Messico ha superato il compagno di squadra Piastri nella classifica mondiale, e ora lo precede anche se di un solo punto: “Che gara! – ha detto Norris al termine – Ho cercato di guardare avanti e restare concentrato su me stesso. Lo scatto al semaforo è stato semplicemente perfetto. Era tutto quello che dovevo fare: partire nel migliore dei modi e fare bene il primo giro. Tutto il resto è venuto di conseguenza. Adesso calma, prendiamo un weekend alla volta: testa bassa e avanti così. È la mia prima vittoria in Messico, questo posto è speciale: grazie a tutti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Continua la sua rincorsa anche Max Verstappen (ora a -36 dal leader), terzo al traguardo anche a causa della virtual safety car che nel finale gli ha impedito di passare Leclerc e di salire al secondo posto: “L’inizio è stato molto frenetico. Sono partito bene ma poi sono stato costretto all’esterno. Sono salito sul cordolo, la macchina ha spanciato e sono andato dritto nell’erba, succede. Nel primo stint ho faticato con la media, poi nella seconda parte con la soft ero molto più competitivo. La mia strategia era azzeccata ma eravamo tutti più o meno nella stessa situazione. È stato un weekend difficile: da questo punto di vista il risultato finale è molto buono. Peccato per la Virtual Safety Car alla fine. Qualche volta queste cose ti favoriscono, altre volte meno”.

Il premio come miglior pilota del weekend, però, non può che andare a Ollie Bearman, quarto al traguardo con la Haas: “È stata una gara pazzesca! Sono partito bene al semaforo e dopo il caos alla prima curva mi sono trovato nelle prime posizioni. Il bello è che avevo il passo per tenere dietro le due Mercedes e nel finale nemmeno Piastri ne aveva per superarmi. Il pubblico mi ha votato miglior pilota del giorno, è una bella soddisfazione anche questa”.