Verso Aragon

Marc Marquez: "Commetto ancora troppi errori la domenica"

Lo spagnolo, leader del Mondiale, parla alla vigilia del GP di Spagna

Marc Marquez: "Commetto ancora troppi errori la domenica"
Pubblicato:

Dopo Silverstone, il Motomondiale fa tappa ad Aragon per l'ottava prova del 2025. La lotta al titolo vede Marc Marquez grande favorito (dopo sette gare Marc Marquez è a +24 sul fratello Alex e a +72 su Pecco Bagnaia), anche se lo spagnolo ha voluto sottolineare un suo limite: "Commetto troppi errori la domenica - ha detto lo spagnolo in conferenza stampa - dobbiamo ridurli se vogliamo lottare per il campionato. Sono il mio punto debole, proverò a gestire tutto in modo diverso, ma li ho commessi tutti la domenica e devo evitarli se voglio lottare per il campionato. Dovrò pensare alle gare in cui non ho fatto punti". L'obiettivo più immediato, invece, è fare bene ad Aragon: "Dominare qui come l'anno scorso sarà difficile visto che pioveva, sarà un weekend più veloce, con una pista più gommata e dunque più difficile. A Silverstone volevo difendere i punti di vantaggio, qui cercherò di lottare per la vittoria. Le mie sensazioni rispetto allo scorso Gp sono migliori".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Fiducioso Marco Bezzecchi, vincitore dell'ultimo Gp in Inghilterra: "È stato speciale, non vedo l'ora di ricominciare qui. La moto dà ottime sensazioni, non vedo l'ora di ripartire anche qui e provare a essere competitivo. Abbiamo fatto tanti passi in avanti, perché lo eravamo anche a Jerez e Le Mans ma ho commesso degli errori. Potrebbe essere difficile ripetersi, ma vogliamo essere continui".

Più prudente Johann Zarco, nonostante il successo di Le Mans e il secondo posto a Silverstone: "Vorrei arrivare vicino al sesto posto, ma nelle ultime gare sono successe belle cose e chissà che non possa accadere anche qui. Ci siamo avvicinati alla Ducati, che però in condizioni perfette è ancora la migliore". Infine, Quartararo: "La pista non mi piace molto, ci sono troppe curve a sinistra che non sono il mio forte, non sono mai stato velocissimo qui".