Sprint Race Moto GP

La Sprint di Misano è di Bezzecchi

L'Italiano vince davanti ad Alex Marquez e Di Giannantonio, caduto Marc Marquez

La Sprint di Misano è di Bezzecchi

Dopo aver conquistato la pole position, Marco Bezzecchi porta l’Aprilia alla vittoria nella Sprint Race del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sul podio, insieme a lui, salgono Alex Marquez (Ducati Gresini), secondo, e Fabio Di Giannantonio, terzo, in sella alla moto del team VR46. Quest’ultimo ha avuto la meglio in una bella battaglia tutta italiana con il compagno di squadra Franco Morbidelli, che ha chiuso alle sue spalle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Per Bezzecchi si tratta del ritorno al successo in una Sprint Race dopo oltre due anni, l’ultima volta era accaduto ad Assen nel 2023. La gara è stata segnata da due cadute importanti: prima quella di Fabio Quartararo, che si trovava in quarta posizione con la Yamaha, e poco dopo quella di Marc Marquez, che aveva appena superato Bezzecchi per prendersi la testa della corsa dopo una prima fase di studio. Fortunatamente, né Quartararo né Marquez hanno riportato conseguenze fisiche. Lo spagnolo, in particolare, continua a conservare un margine molto ampio di vantaggio nella classifica mondiale.

Gara da dimenticare invece per Francesco Bagnaia, che perde terreno già nelle prime tornate e conclude in tredicesima posizione, lontano dalla zona punti.

Chiude quinto Pedro Acosta (KTM Red Bull), autore di una gara in crescendo, davanti allo spagnolo Fermin Aldeguer (Ducati Gresini) e a Luca Marini, settimo con l’unica Honda HRC in pista dopo il ritiro di Joan Mir. Ottavo Jorge Martin con l’altra Aprilia ufficiale, seguito da Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse) nono, e da Enea Bastianini, che completa la top ten con una bella rimonta partita dall’ultima fila.