Con una breve clip video sui propri account social, la Ferrari ha reso noto che la monoposto che prenderà parte al prossimo Campionato del Mondo di Formula Uno si chiamerà SF-26. Una scelta nel segno della continuità, anche se tutti i tifosi della Rossa sperano solo a proposito del nome e non dei risultati, disastrosi nell’ultima stagione, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che non hanno mai trovato la vittoria nel Mondiale e hanno chiuso con un bilancio nettamente al di sotto delle aspettative.
Visualizza questo post su Instagram
La nuova SF-26 (sigla di progetto 678) verrà presentata tra due settimane esatte: venerdì 23 febbraio, tre giorni prima del via della prima sessione di test precampionato che si svolgerà a porte chiuse da lunedì 26 a venerdì 30 gennaio al Circuit de Catalunya di Barcellona, in quello che per tutti sarà il debutto delle nuove monoposto, nate in seguito al drastico cambio di regolamento.
La combinazione tra la sigla “SF” (Scuderia Ferrari) e le ultime due cifre dell’anno in corso da quattro stagioni sono una costante nella denominazione delle Rosse di Maranello destinate al Mondiale di Formula Uno. La prima era stata la SF-23 di tre anni fa guidata nel Mondiale da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Prima della F1-75 del 2022 (a celebrare i settantacinque anni della Ferrari stessa), la monoposto scesa in pista nel Mondiale 2021 era denominata SF21.