La stampa inglese attacca: "Ferrari-Hamilton, peggio di così..."
Piovono critiche sulla Ferrari e sui piloti dopo il Gp d'Australia. La stampa inglese in particolar modo si è espressa su Hamilton.

La reazione della stampa inglese al deludente weekend della Ferrari e di Hamilton in Australia può essere riassunta con una sola frase: “Non può andare peggio di così”. E' evidente, infatti, come il feeling con la monoposto rossa non sia ancora ottimale, ma potrebbe migliorare con l’esperienza e una migliore comunicazione con gli ingegneri.
Tuttavia, non manca una certa preoccupazione. L’ex pilota Martin Brundle ha osservato un dettaglio preoccupante: “Quello che mi ha allarmato è stato vedere Lewis uscire dal retro del garage con il casco già indossato. Non è mai un buon segno, lo so perché l’ho fatto anch’io. Penso che sia frustrato e scoraggiato”. Ma la critica più pesante arriva dal Daily Mail, che scrive: “Dopo il difficile debutto con la Ferrari in Australia, questo weekend di Hamilton sembra quasi un tour d’addio. Certo, è determinato a godersi questo viaggio, ma sarà sicuramente altrettanto difficile come quello appena vissuto. Ha chiuso decimo su quattordici piloti rimasti in gara, ammettendo di non avere molta fiducia in sé stesso, e ha interagito con il suo nuovo ingegnere di gara, Riccardo Adami, come se non si fossero mai incontrati”.
R A C E 🇨🇳 W E E K (again!)
Next stop, Shanghai 🤩#F1 #ChineseGP pic.twitter.com/SJxG1pFSrx
— Formula 1 (@F1) March 17, 2025
Il Sun, invece, mette in evidenza la frustrazione di Hamilton alla radio durante il finale concitato del Gran Premio d’Australia. Dopo aver perso diverse posizioni, Hamilton ha chiesto: “Abbiamo appena perso una grande opportunità. In che posizione mi trovo ora?”. Quando gli è stato comunicato che era tornato in nona posizione, Hamilton ha urlato la parola “me…”, per poi scusarsi, rendendosi conto di aver lasciato la radio accesa.