Formula 1

Formula 1, Verstappen: “La rimonta un orgoglio, ora serve fortuna”

L'appello alla dea bendata del pilota RedBull

Formula 1, Verstappen: “La rimonta un orgoglio, ora serve fortuna”

Negli ultimi due Gran Premi, Max Verstappen ha mostrato una rimonta spettacolare che sembrava poterlo riportare in corsa per il duello iridato con i piloti McLaren, Lando Norris e Oscar Piastri. Tuttavia, due terzi posti consecutivi hanno frenato le sue ambizioni, riportandolo a 49 punti di distacco dalla vetta della classifica piloti del Mondiale di Formula 1. Nonostante ciò, l’olandese resta fiducioso sul potenziale della sua squadra.

Abbiamo cercato di ottimizzare al massimo la vettura e credo che la maggior parte delle volte ci siamo riusciti, quindi sono soddisfatto“, ha dichiarato Verstappen alla vigilia del GP di Las Vegas. Il campione del mondo in carica ha sottolineato come la stagione sia stata caratterizzata da alti e bassi: “Mi sono goduto gli alti e le vittorie che abbiamo ottenuto, ma allo stesso tempo i momenti difficili non sono stati pochi, ed è proprio questo il motivo per cui non siamo in lotta diretta per il titolo“.

A metà stagione, dopo la pausa estiva, Verstappen si trovava infatti con un distacco superiore ai 100 punti, una situazione che sembrava difficile da recuperare. Con determinazione e un pizzico di fortuna, però, il pilota Red Bull è riuscito a ridurre sensibilmente il gap, ribaltando parzialmente le previsioni iniziali. “Penso che questa rimonta sia qualcosa di cui possiamo essere orgogliosi“, ha aggiunto, sottolineando il lavoro della squadra e la resilienza dimostrata in pista.

Guardando al finale di stagione, Verstappen è consapevole che le possibilità di difendere il titolo rimangono esigue. “Non c’è molto che io possa fare da solo“, ammette l’olandese. “Abbiamo bisogno di molta fortuna da qui alla fine, e di qualche battuta a vuoto da parte di Lando Norris, per avere anche solo un’opportunità di contendere il Mondiale“.

Nonostante la sfida apparentemente quasi impossibile, Verstappen mantiene alta la motivazione, pronto a sfruttare ogni occasione nei prossimi GP. La sua determinazione e il talento della Red Bull continueranno a rendere la stagione appassionante fino all’ultima curva, mentre i tifosi restano con il fiato sospeso in attesa di vedere se l’olandese riuscirà a trasformare la rimonta in un’ultima, incredibile sorpresa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)