Formula Uno

F1, GP Ungheria 2025: Norris il più veloce nelle FP2 davanti a Piastri e Leclerc

Malissimo Verstappen, 14esimo e sotto investigazione

F1, GP Ungheria 2025: Norris il più veloce nelle FP2 davanti a Piastri e Leclerc
Pubblicato:

Lando Norris ha chiuso in testa la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Ungheria 2025 di Formula 1, firmando il miglior tempo in 1'15"624. Il pilota McLaren ha preceduto di quasi tre decimi il compagno di squadra e leader del Mondiale Oscar Piastri, mentre Charles Leclerc ha portato la Ferrari in terza posizione.

McLaren davanti a tutti, rischio contatto tra Norris e Piastri

Come nella prima parte di prove libere, anche la FP2 è stata dominata dalla McLaren, ma non sono mancati i momenti di tensione: a fine sessione Norris e Piastri hanno rischiato il contatto sul rettilineo principale per un’incomprensione durante un giro lento.

Dietro ai due piloti arancioni, ottimo terzo tempo per Leclerc, mentre le Aston Martin si confermano competitive con Lance Stroll quarto e Fernando Alonso quinto. Solo sesto Lewis Hamilton, alle prese con un assetto non ancora ottimale sulla sua Mercedes.

Verstappen solo 14° e sotto investigazione

Sessione da dimenticare per Max Verstappen: l’olandese ha chiuso solo 14° con una Red Bull in difficoltà, faticando sia sul giro secco che nel passo gara. A complicare la sua giornata, un’investigazione per aver gettato fuori dalla monoposto un oggetto (forse un fazzoletto) durante le FP2.

Top 10 FP2 GP Ungheria

Di seguito le prime 10 posizioni.

  1. Lando Norris – McLaren – 1'15"624
  2. Oscar Piastri – McLaren – +0.281
  3. Charles Leclerc – Ferrari – +0.358
  4. Lance Stroll – Aston Martin
  5. Fernando Alonso – Aston Martin
  6. Lewis Hamilton – Mercedes
  7. George Russell – Mercedes
  8. Isack Hadjar – RB
  9. Yuki Tsunoda – RB
  10. Kimi Antonelli – Mercedes.