Bike Show TV pedala nel futuro sostenibile dell’area metropolitana di Milano con Danilo Gioia

Bike Show TV pedala nel futuro sostenibile dell’area metropolitana di Milano con Danilo Gioia
Pubblicato:

Una città che cambia volto, un piano ambizioso per rivoluzionare la mobilità, e una bicicletta come mezzo per raccontarlo. È il viaggio narrato da Danilo Gioia, conduttore di Bike Show TV, che ha esplorato da vicino il progetto Cambio Biciplan della Città Metropolitana di Milano.

Accompagnato dal Consigliere delegato alla mobilità, Marco Griguolo, Gioia ha percorso le principali direttrici ciclabili del territorio, incontrando esperienze virtuose, infrastrutture innovative e soluzioni green che stanno rendendo i 133 comuni che compongono l’area metropolitana sempre più sostenibili e a misura di ciclista.

Cambio Biciplan non è solo un insieme di piste ciclabili: è una visione integrata della mobilità che punta a connettere i comuni, ridurre le emissioni, valorizzare il territorio e migliorare la qualità della vita.

La puntata speciale di Bike Show TV racconterà tutto questo con il consueto stile dinamico e coinvolgente, offrendo al pubblico uno sguardo privilegiato su un cambiamento concreto in atto.

Non perderla! Martedì 8 luglio alle 23:30, su Telecity e su tutte le TV del Gruppo Netweek, incluso il canale nazionale Il61.  

Un'occasione unica per scoprire come la bicicletta può essere il motore silenzioso di una rivoluzione urbana.

Approfondisci il progetto: cambiobiciplan.it
Scopri il programma: Bike Show TV su Telecity