Dopo la vittoria dell’Inter a Verona è intervenuto in conferenza stampa Manuel Akanji, autore di una buona partita, che lo ha visto partire nella sua consueta posizione di centrodestra della difesa, per poi passare al centro dopo l’ammonizione di Bisseck. Queste le sue parole:
“La cosa più importante è vincere la partita. E’ stata una grande battaglia oggi, noi ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo ottenuto tre punti importantissimi. Mi diverto qui all’Inter, entro in campo con lo spirito giusto e mi sento molto bene all’interno di questa squadra. Mi trovo bene con lo staff e con il resto dei compagni”.
Differenze nel giocare centrale piuttosto che a destra?
“Mi trovo bene anche da centrale, lì mi tocca anche controllare il gioco. A destra posso essere più offensivo, ma mi piace tanto anche giocare in quella posizione”.
C’è già la sensazione che il tuo futuro sia definito?
“Vediamo cosa accadrà alla fine della stagione. Darò del mio meglio, mostrando in campo di cosa sono capace. Vedremo cosa accadrà, spero nella conferma. Mi trovo bene qui”.
Alla fine della partita è stato intervistato anche l’autore del primo gol, Piotr Zielinski, che ha segnato con un tiro al volo su un calcio d’angolo battuto magistralmente da Calhanoglu, frutto di una schema provato in allenamento. Queste le sue parole:
“Vittoria fondamentale, non è facile giocare a quest’ora e loro ci hanno creato tanti problemi, siamo riusciti a vincere siamo contenti e andiamo avanti”.
Il gol come è nato?
“Ieri, è stato provato in allenamento. Palombo studia queste cose e vari campionati, vede certe opportunità, lo abbiamo provato ieri. Bellissima palla di Calhanoglu e gran gol. Dobbiamo lavorare su questo punto di forza nostra perché abbiamo ottimi battitori e possiamo sfruttare queste possibilità”.
Mai mollato, vincere gare così sporche dà fiducia…
“Si ovviamente, ogni partita non si può vincere “in bellezza”. Ci saranno anche partite così, con della sofferenza. Abbiamo vinto e siamo contenti: si poteva fare meglio, ma qualcosa abbiamo creato, potevamo segnare di più ma alla fine abbiamo vinto e conta questo”.
Concentrati già sulla prossima…
“Già pensiamo alla Champions, è così quando si gioca così tanto. Sarà una gara difficile anche quella di mercoledì col Kairat, davanti al nostro pubblico e faremo di tutto per vincere”.
Infine il commento della partita di Hakan Calhanoglu, che ha vinto ancora una volta il premio di migliore in campo:
“Abbiamo fatto una buona partita, qui è sempre difficile. Giocare alle 12.30 si fa sempre fatica, ma con un po’ di fortuna abbiamo vinto e siamo contenti.
L’assist a Zielinski? Doti che avevo già da piccolo, ma ci ho lavorato tantissimo. Proverò sempre a calciare quando avrò possibilità. E’ stato importante vincere come squadra, perché vogliamo andare su dove meritiamo”.