Fumata Blanca

Xabi Alonso al Real Madrid: contratto fino al 2028

Xabi Alonso al Real Madrid: contratto fino al 2028. E' fatta per l'arrivo in Spagna dell'ex giocatore delle 'merengues'

Xabi Alonso al Real Madrid: contratto fino al 2028
Pubblicato:

Xabi Alonso inizierà la sua avventura sulla panchina del Real Madrid già in occasione del Mondiale per club. Il tecnico spagnolo prenderà il posto di Carlo Ancelotti e guiderà le merengues nel torneo che si terrà quest’estate negli Stati Uniti dando così subito il via al nuovo ciclo tecnico. La decisione è stata condivisa tra il club e Alonso: il progetto partirà immediatamente, senza periodi di transizione o allenatori ad interim.

L’importanza dell’evento, sia dal punto di vista sportivo sia economico (in palio ci sono circa 150 milioni di euro), ha convinto Florentino Pérez e la dirigenza a puntare subito sull’ex tecnico del Bayer Leverkusen. Il Real vuole vincere, e per farlo ha deciso di affidarsi fin da subito all’uomo scelto per guidare la squadra nel prossimo triennio.

Non ci sarà quindi spazio per soluzioni temporanee come quella di Santiago Solari, il cui nome era circolato come possibile traghettatore. La scelta di affidare direttamente ad Alonso la guida della prima squadra è maturata la scorsa settimana, in un colloquio in cui il club avrebbe lasciato poche alternative all’allenatore. Il ragionamento è stato chiaro: “Non aveva senso ingaggiare un tecnico e lasciarlo a casa a pianificare la stagione, affidando a Solari la responsabilità della squadra per un evento così importante”.

Per questo motivo, a partire dal primo giugno, Xabi Alonso – reduce da un’esperienza esaltante in Germania – inizierà ufficialmente la sua nuova avventura al Real Madrid, con l’obiettivo di scrivere una nuova pagina della gloriosa storia del club.

Seguici sui nostri canali