Mercato bianconero

Weah verso Marsiglia: si sblocca il mercato Juve?

rimangono da sbrogliare le situazioni di Douglas Luiz, Arthur e (soprattutto) Vlahovic. Ma intanto qualcosa inizia a muoversi

Weah verso Marsiglia: si sblocca il mercato Juve?
Pubblicato:

Timothy Weah è praticamente un giocatore dell'Olympique Marsiglia. Manca solo la firma per chiudere una lunga trattativa, fatta di alti e bassi, che potrebbe ora finalmente sbloccare il mercato della Juventus.

Weah al Marsiglia per 18 milioni

La trattativa si è chiusa sulla base di un prestito oneroso a un milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni e 3 di bonus. Un affare complessivo, dunque, da 18 milioni di euro totali. Alla Juventus anche una percentuale sulla futura rivendita pari al 15%.

A sbloccare l'impasse nella trattativa alcune rinunce dello stesso giocatore e del suo entourage, che hanno dunque permesso di chiudere il cerchio.

Si sblocca il mercato Juve?

Weah lascia Torino dopo due stagioni con 78 presenze e 7 gol. Ma soprattutto con la sua cessione potrebbe dare finalmente il la al mercato bianconero.

Certo, la Juventus non incasserà subito liquidità da spendere, però libera un posto in rosa, in attesa di cedere anche Douglas Luiz (continuano le trattative con squadre di Premier) e Arthur, definitivamente fuori dal progetto tecnico di Tudor e "pesanti" a livello di ingaggio.

C'è poi il nodo Vlahovic. Dusan sta giocando - e pure segnando - in questi giorni, ma il suo destino sembra lontano dalla Continassa. Al momento però il Milan - l'unica destinazione che pare plausibile - non si è ancora esposto ufficialmente e probabilmente lo farà negli ultimi giorni di mercato.

Gli obiettivi della Juventus

Gli obiettivi bianconeri sono noti. Oltre al ritorno di Kolo Muani, piace moltissimo il centrocampista (ex Lecce) dello Sporting Lisbona Hjulmand, che spinge per lasciare il portogallo e vestire la maglia della Vecchia Signora. E non dispiace neppure Sancho, anche se qui probabilmente l'affare potrebbe sbloccarsi solo in caso di cessione di Nico Gonzalez.