Troppo Chelsea per il Milan (in 10): finisce 4-1
Protagonista (in negativo) Coubis, autore di un autogol ed espulso nel primo tempo

Il Milan chiude la pre-season con una pesante sconfitta, 4-1 allo Stamford Bridge di Londra. La sfida, valida per il trofeo VisitMalta Weekender, ha regalato emozioni, gol e colpi di scena sin dai primi minuti, e ha premiato i freschi campioni del mondo del Chelsea.
Partenza lampo dei Blues
La partita si è sbloccata subito: al 5° minuto il Chelsea è passato in vantaggio grazie a un autogol di Andrei Coubis, che nel tentativo di anticipare João Pedro ha infilato la propria porta. Nemmeno due minuti dopo, al 7’, João Pedro ha firmato il raddoppio con un colpo di testa preciso su assist di Pedro Neto.
Per il Milan la situazione è peggiorata al 18’, quando Coubis è stato espulso per un fallo da ultimo uomo proprio su João Pedro. Con i rossoneri in dieci, i padroni di casa hanno preso pieno controllo del gioco.
Dominio Chelsea e gol spettacolari
Nella ripresa, al 54’, il Chelsea ha calato il tris con Liam Delap su calcio di rigore, guadagnato dal talentuoso Estevão. Il Milan ha trovato un sussulto al 70’ con Youssouf Fofana, bravo a sfruttare una palla vagante in area e a battere il portiere avversario.
Ma allo scoccare del 90’ è stato ancora Delap a chiudere i conti, fissando il punteggio sul definitivo 4-1 per il Chelsea.