Inter

Taremi: "Lotto da mesi con un infortunio"

L'attaccante nerazzurro sta convivendo da mesi con problemi fisici

Taremi: "Lotto da mesi con un infortunio"
Pubblicato:

Per la qualificazione ai Mondiali del 2026 ieri si è giocato anche nella zona asiatica, dove è arrivata la prima squadra qualificata in assoluto: il Giappone, che si aggiunge ai tre Paesi organizzatori, USA, Canada e Messico. Un'altra squadra vicina alla qualificazione è l'Iran, che ieri ha battuto gli Emirati Arabi 2-0. Martedì sfiderà l'Uzbekistan per staccare il pass.

A sorpresa nella partita di ieri non ha giocato Mehdi Taremi, che sta vivendo una stagione difficile al suo primo anno di Inter. Ieri per la prima volta l'attaccante ne ha parlato:

"Purtroppo lotto da mesi con un infortunio e non ho potuto giocare questa partita, per scelta dello staff tecnico" ha spiegato l'attaccante nerazzurro e sul suo futuro ha aggiunto: "​​In questo momento devo curare il mio infortunio per poter aiutare l'Inter. Fortunatamente lo staff tecnico dell'Inter mi sostiene e ne sono molto contento, la mia unica preoccupazione è restare nel calcio europeo. Non penso ad un ritorno in Asia".

Poi sulla qualificazione dell'Iran:

"La nostra qualificazione al Mondiale è ormai quasi certa, ma penso che dobbiamo migliorare la situazione in termini di struttura della squadra. Ciò che ho visto oggi dalla panchina è diverso, alcuni giocatori non hanno esperienza nei tornei mondiali".

Sulla presenza del Presidente iraniano allo stadio:

"Siamo molto felici della presenza del Presidente del nostro Paese allo stadio e spero che questa vittoria abbia portato gioia nei cuori della gente".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mehdi Taremi (@mehditaremiofficial9)

L’attaccante ex Porto è stato limitato per gran parte della stagione proprio da questo specifico fastidio, la pubalgia, un infortunio particolarmente spiacevole, vista la zona estremamente delicata da curare. Oggi in realtà la situazione è molto migliorata, ma proprio per la tipologia del problema in essere non si può escludere a priori che lo stesso possa presentarsi nuovamente in futuro.

Taremi ha voglia di chiudere bene la stagione e ripagare il suo club, come aveva detto nei giorni scorsi: "Ho avuto diversi problemi fisici e ho giocato con gli antidolorifici. So che i tifosi si aspettavano molto di più da me e cercherò di fare meglio. Non voglio parlare dei problemi, ma quando hai dolore è difficile giocare bene".

 

Seguici sui nostri canali