Si accende il mercato

Su Donnarumma c'è il City, ma il Psg spara alto: 50 milioni

Raiola: "Speriamo che al Psg non facciano i fenomeni"

Su Donnarumma c'è il City, ma il Psg spara alto: 50 milioni
Pubblicato:

La storia di Donnarumma al Psg è finita. Ma il capitano della Nazionale ha ancora un anno di contratto a Parigi e serve una soluzione. Perché c'è un Mondiale (e delle qualificazioni da affrontare) e perché sarebbe assurdo che un portiere tra i migliori al mondo (forse il migliore) e l'unico nel ruolo a essere candidato al Pallone d'Oro stia un anno senza giocare.

Donnarumma, c'è il City

Le cose sono accadute così in fretta che è difficile pensare ci sia già una trattativa, ma il tempo corre veloce e la scadenza del mercato incombe. Gigio ha sicuramente numerosi estimatori in giro per il mondo, ma da qui a intavolare delle discussioni ce ne passa.

L'alternativa più credibile oggi parrebbe il Manchester City di Pep Guardiola, che già aveva pensato di sostituire Ederson (che ha anche mercato e potrebbe andare al Galatasaray, club alla ricerca di un portiere di spessore) e che ha le capacità economiche per arrivare al portiere.

Il Psg spara alto

Sì, perché a Parigi nonostante un contratto in scadenza (con il rischio di un altro caso Mbappè, andato gratis al Real Madrid) e una rottura consumata pubblicamente, non intendono fare sconti. La valutazione di Donnarumma si aggirerebbe intorno ai 50 milioni.

Lo ha fatto capire il manager Enzo Raiola:

"Per ora non abbiamo nessun accordo con nessuno, non ci sono trattative con nessuno. In Premier ci sono possibilità, ma spero che al Psg non facciano i fenomeni".

Altre opzioni al momento non se ne vedono. Il Chelsea si è tirato fuori, mentre il Manchester United appare più defilato.