Calciomercato

Sportiello all'Atalanta e Terracciano al Milan: i dettagli

Un nuovo portiere per rossoneri e nerazzurri

Sportiello all'Atalanta e Terracciano al Milan: i dettagli
Pubblicato:

Cambia volto la porta del Milan: Marco Sportiello lascia i rossoneri e fa ritorno all’Atalanta, mentre Pietro Terracciano arriva a Milanello per ricoprire il ruolo di secondo portiere alle spalle di Mike Maignan. Le due operazioni sono state definite nei giorni scorsi e ora si attende solo l'ufficialità da parte dei club.

Per Sportiello si tratta di un ritorno a casa. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e protagonista per diversi anni in maglia nerazzurra, il portiere classe 1992 rientra a Bergamo dopo una stagione trascorsa al Milan come vice Maignan. Il club orobico gli ha offerto un contratto triennale, con opzione per un quarto anno, segno della fiducia riposta nelle sue qualità e della volontà di investire su di lui nel medio termine. Sportiello andrà a rafforzare il reparto portieri a disposizione di Gian Piero Gasperini, offrendo esperienza e affidabilità tra i pali.

Al suo posto, il Milan ha scelto di puntare su Pietro Terracciano. Il portiere ex Fiorentina, 34 anni, approda a Milano con un contratto biennale e avrà il compito di garantire solidità ed esperienza in un ruolo spesso sottovalutato ma fondamentale per l’equilibrio della rosa. Terracciano ha maturato una lunga carriera in Serie A e arriva al Milan con grande motivazione, consapevole dell’importanza di supportare Maignan in una stagione che si preannuncia importante, con i rossoneri impegnati prettamente in campionato.

Il cambio tra i pali rappresenta un’operazione ben ponderata da parte della dirigenza rossonera, attenta sia agli aspetti tecnici che alla gestione dello spogliatoio. Sportiello ha svolto bene il suo compito nella stagione appena conclusa, ma la possibilità di tornare all’Atalanta, dove avrà più spazio, è stata determinante per la sua scelta.

Con questi movimenti, Milan e Atalanta si preparano ad affrontare la nuova stagione con maggiore chiarezza nei rispettivi organici e con portieri pronti a garantire sicurezza e continuità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)