Ufficiale: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Palermo
I siciliani hanno ufficializzato la nomina di Superpippo come nuovo tecnico rosanero

Ufficiale: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Palermo. Dopo settimane di attesa e indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità. A darne comunicazione è stato il club rosanero attraverso i propri canali ufficiali, confermando un’intesa che segna l’inizio di un nuovo ciclo tecnico all’ombra del “Barbera”.
“Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Filippo Inzaghi. Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale.”
Un comunicato essenziale, ma che certifica la grande fiducia riposta dalla società (dal presidente Dario Mirri al City Football Group) nell’ex attaccante campione del mondo, oggi allenatore in rampa di lancio.
Inzaghi approda in Sicilia dopo un’annata da protagonista sulla panchina del Pisa, culminata con una storica promozione in Serie A e un bottino di ben 76 punti, superato soltanto dall’irresistibile marcia del Sassuolo. Un’impresa che ha rilanciato con forza la figura dell’allenatore piacentino, ora chiamato a ripetersi in una piazza calda, ambiziosa e affamata di riscatto.
L’obiettivo è chiaro: riportare il Palermo dove la sua storia impone, tra le grandi del calcio italiano. E Filippo Inzaghi, reduce anche dall’esperienza vincente a Benevento, sembra l’uomo giusto per guidare questa nuova sfida. Il tecnico spera di centrare l'ennesima promozione della carriera, per poi stabilizzarsi e tentare di imporsi anche in Serie A.
Benvenuto in rosanero mister Inzaghi 🩷🖤#WelcomePippo pic.twitter.com/SGvNAELVIA
— Palermo F.C. (@Palermofficial) June 17, 2025