Serie B, i risultati della domenica: colpo Carrarese, bene il Venezia
Bene anche il Frosinone, pari a Catanzaro

La prima giornata della nuova Serie B regala già sorprese. A far rumore è il tonfo casalingo dello Spezia, battuto 2-0 dalla Carrarese nel Derby del Picco. I liguri chiudono il primo tempo sotto di un gol e in inferiorità numerica per l’espulsione di Kouda. La Carrarese sfrutta al meglio la superiorità: Schiavi trasforma il rigore prima dell’intervallo e firma la doppietta al 71', chiudendo i conti. Dopo i due pesanti ko della scorsa stagione contro lo Spezia, i toscani si prendono una bella rivincita.
Parte forte anche il Venezia, che batte 2-1 il Bari al Penzo. I lagunari passano al 9’ con Bjarkason, abile a sfruttare una deviazione su tiro di Busio. I pugliesi trovano il pari al 26’ con Dorval, rete confermata dal VAR dopo qualche attimo di dubbio. Ma prima dell’intervallo arriva il capolavoro di Duncan: sinistro da fuori area sotto l’incrocio per il definitivo 2-1. Nella ripresa il Bari ci prova con Moncini, Sibilli e Rao, ma Stankovic salva il risultato. Secondo ko consecutivo per i biancorossi, dopo la Coppa Italia.
Finisce in parità, invece, il confronto tra Catanzaro e Sudtirol. Gli altoatesini partono meglio e vanno in vantaggio al 13’ con Kofler, bravo a colpire di testa su punizione di Casiraghi. Il Catanzaro reagisce e al 61’ trova l’1-1 con una prodezza di Iemmello dalla distanza. Il risultato non cambia più: un punto a testa.
Nessun problema, infine, per il Frosinone che supera 2-0 l’Avellino. Koutsoupias sblocca subito il match, poi Marchizza raddoppia al 28’. Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Calvani, i ciociari controllano il match. L’Avellino, al ritorno in Serie B, non riesce mai a impensierire seriamente i padroni di casa.
Visualizza questo post su Instagram