Serie A

Udinese, Runjaic: “Bel risultato, avevamo studiato il Verona”

Le parole dell'allenatore dei friulani

Udinese, Runjaic: “Bel risultato, avevamo studiato il Verona”

Al termine della vittoria per 3-1 sul campo del Verona, il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha espresso soddisfazione per la prestazione offerta dalla sua squadra, sottolineando però anche alcuni aspetti da migliorare. “Sono felice del risultato e di come abbiamo controllato la partita – ha spiegato l’allenatore friulano – ma sapevamo che il Verona avrebbe difeso molto basso per poi provare a ripartire in contropiede. Nonostante la preparazione, purtroppo abbiamo comunque subito gol su una situazione che conoscevamo”.

Runjaic ha poi analizzato l’andamento del match, evidenziando l’importanza della gestione del possesso palla. “Avevamo bisogno di una buona circolazione – ha proseguito – e sotto questo aspetto i ragazzi hanno fatto molto bene. Siamo stati pazienti, abbiamo mosso il pallone con qualità e trovato le giuste soluzioni per mettere in difficoltà la loro linea difensiva”.

Il tecnico si è soffermato anche sulle prestazioni individuali, elogiando in particolare Ekkelenkamp e Atta. “Sono stati molto bravi ad aggredire gli spazi, a farsi trovare tra le linee e a dare ritmo alla manovra. Questo ci ha permesso di creare superiorità e occasioni importanti”.

Una vittoria significativa per l’Udinese, che conferma il buon momento della squadra e la crescita del gruppo sotto la guida di Runjaic. “Dobbiamo continuare su questa strada – ha concluso l’allenatore – mantenendo concentrazione e intensità, perché solo così possiamo essere competitivi in ogni partita”.