Udinese, infortunio per Sanchez: salterà la gara contro l'Inter
Infortunio in Nazionale per l'ex Barcellona

Impegno complicato per l'Udinese di Kosta Runjaic, che domenica alle ore 18:00 farà visita all'Inter di Simone Inzaghi. Una trasferta difficile per i bianconeri, che, però, spesso e volentieri contro le big hanno espresso un calcio gradevole ed efficace. Friulani che dovranno però fare a meno di Alexis Sanchez: l'attaccante cileno ha infatti subito un infortunio con la sua nazionale, e non sarà dunque a disposizione per la trasferta contro i nerazzurri.
Udinese, il comunicato su Sanchez
Questo il comunicato del club bianconero:
"Udinese Calcio comunica che Alexis Sánchez ha riportato, durante l’impegno con la propria nazionale, un trauma distrattivo al soleo del polpaccio sinistro. Il calciatore sarà valutato nelle prossime settimane dallo staff sanitario".
Una stagione, quella attuale, piuttosto sfortunata dunque per Sanchez: soltanto nove presenze in campionato per l'ex talento del Barcellona, senza riuscire mai a lasciare il segno con una rete o un assist. Negli scorsi giorni, il Group Technical Director dell'Udinese, Gianluca Nani, aveva parlato così della stagione di Sanchez: "Ha un contratto con noi per l’anno prossimo, quest’anno è stato sfortunato ed è partito svantaggiato. Ha avuto delle difficoltà, io lo vedo come un’opportunità, non come un problema, poi se servirà fare delle valutazioni ci siederemo tutti insieme".
Si torna al lavoro al Bruseschi! 💪
Focus on #InterUdinese 🎯 pic.twitter.com/OGcFnhSiLP— Udinese Calcio (@Udinese_1896) March 24, 2025