In vista del big match contro il Milan, Igor Tudor sembra infatti deciso a cambiare. Jonathan David aveva l’occasione per blindare la maglia da titolare: solo davanti al portiere del Villarreal, porta sguarnita e gol che sembrava già fatto. Invece è arrivata la scivolata, il destro finito fuori e, forse, anche la sua corsa verso la titolarità.
Il colloquio avvenuto con le punte alla vigilia della sfida di Champions League non ha sortito effetti e la Juventus continua a faticare: quattro pareggi di fila hanno rallentato una partenza che era stata brillante. Servono risposte e, per il tecnico croato, l’unica soluzione sembra puntare su Dusan Vlahovic dal primo minuto.
Il serbo, autore di quattro gol in questa prima fase di stagione ma sempre da subentrato, non ha ancora inciso quando è partito titolare. Tuttavia Tudor conta sulla sua voglia di riscatto e sulla spinta della concorrenza interna: Openda è ancora a secco, mentre David sta vivendo un momento di smarrimento.
L’unica certezza resta Kenan Yildiz, faro tecnico dell’attacco bianconero, ma il turco non può reggere il reparto da solo. Così il tecnico pensa a un nuovo equilibrio davanti: Vlahovic titolare, David in panchina per ritrovare lucidità, Openda a caccia della scintilla che finora non è arrivata.