Juventus

Dietrofront Tudor, l'agente: "Andrà al Mondiale per Club"

L'agente del tecnico croato ha rasserenato gli animi dopo le dichiarazioni di ieri, che lasciavano presagire un addio immediato

Dietrofront Tudor, l'agente: "Andrà al Mondiale per Club"
Pubblicato:

Dietrofront Tudor. Alla fine ha vinto il buon senso. Igor Tudor resterà alla guida della Juventus almeno fino al Mondiale per club del 2025, poi (salvo colpi di scena) lascerà il testimone ad Antonio Conte, pronto al grande ritorno in bianconero. A svelarlo è stato Sky Sport, riportando le parole dell’agente dell’allenatore croato, Anthony Seric, che ha fatto chiarezza dopo lo sfogo post-partita del tecnico.

Quello di ieri è stato uno sfogo dettato dalla tensione per un obiettivo raggiunto non senza difficoltà, ma il clima all’interno del club è sereno. Igor ha un ottimo rapporto con Giuntoli e con tutte le componenti della società. Dopo le interviste a caldo, lui e Cristiano si sono parlati. Tudor rispetterà l’impegno preso: guiderà la Juve al Mondiale per club”.

Una presa di posizione chiara, che conferma come Tudor sia ancora pienamente coinvolto nel progetto, almeno per il grande appuntamento internazionale in programma negli Stati Uniti nel 2025. Un incarico di grande responsabilità che l’ex difensore ha accettato con spirito juventino e voglia di lasciare il segno.

Spera ancora di essere l’allenatore della Juventus anche nella prossima stagione”, ha aggiunto Seric. “Ma ne rispetterà i tempi e le decisioni. Tudor si sente juventino dentro e ha lavorato con passione e professionalità, dimostrando tutto il suo attaccamento ai colori bianconeri”.

In sostanza, nessun terremoto. Nessun addio anticipato. Solo la consapevolezza che Conte è il futuro, ma che serviva un uomo d’esperienza per affrontare una competizione di altissimo livello come il Mondiale per club. E no, affidare la panchina a un tecnico delle giovanili o inserire subito Conte (senza una vera preparazione) non era nemmeno un’opzione.

La Juve va avanti con Tudor, che si prende la scena per un’ultima missione ad alta quota. Poi, se tutto filerà liscio, sarà tempo di alzare il sipario sul Conte-bis. Ma intanto, negli spogliatoi della Continassa, la parola d’ordine è una sola: testa al Mondiale.

Seguici sui nostri canali