Torino, Zapata: "Europa? Pensiamo una gara alla volta"
Le parole del capitano granata

Duván Zapata, attaccante del Torino, ha parlato a Tuttosport degli obiettivi stagionali, invitando alla calma ma ribadendo l’ambizione: "Vogliamo vincere ogni partita, questa deve essere la nostra mentalità. È chiaro che non è possibile vincerle tutte, altrimenti saremmo campioni d’Italia... ma dare sempre il massimo è il nostro obiettivo. Parlare ora di Europa o traguardi precisi non ha senso: il campionato deve ancora iniziare. Pensiamo una gara alla volta”.
L'attaccante colombiano sottolinea l'importanza di costruire una squadra unita e affiatata: “Dobbiamo crescere ancora molto, soprattutto nell’intesa con i nuovi compagni e nell’assimilare le idee del mister. In questo momento parlare di obiettivi sarebbe prematuro. L’importante è prepararsi per fare un grande campionato”.
Sul futuro, Zapata lascia aperte tutte le possibilità. Il suo contratto con il Torino scade nel 2027, ma l’attaccante spera di prolungare: “Mi piacerebbe giocare anche a 36 anni. Qui sto bene, mi piacerebbe restare anche oltre il mio ruolo attuale. Il club ha creduto in me anche quando ero infortunato, prolungando il contratto: ora tocca a me ripagare questa fiducia sul campo”.
Infine, non nasconde l’emozione per aver vissuto da protagonista uno dei momenti più toccanti della storia granata:
“Il 4 maggio, a Superga, leggere i nomi dei Caduti da capitano è stato un onore immenso. Un’esperienza che porterò sempre con me. Già penso con emozione al prossimo anniversario. Sono molto legato a questa maglia e alla sua storia”.
Visualizza questo post su Instagram