Daniele De Rossi e la Roma hanno deciso di interrompere il loro rapporto professionale con la risoluzione anticipata del contratto che li legava fino al 30 giugno 2027. L’ex tecnico giallorosso, che percepiva circa 3 milioni di euro netti a stagione, lascia quindi ufficialmente il club giallorosso, chiudendo un capitolo iniziato con entusiasmo ma che non ha trovato continuità nei risultati, interrottosi all’inizio della passata stagione.
La separazione è avvenuta in maniera consensuale, segno di un rapporto ancora solido a livello umano tra l’ex capitano e la società. Ora per De Rossi potrebbe aprirsi una nuova avventura in Serie A. Il suo nome circola infatti con insistenza nell’ambiente del Torino, dove la posizione dell’attuale tecnico Marco Baroni sembra sempre più in bilico. Dopo cinque giornate di campionato, i granata hanno raccolto appena quattro punti e incassato tre sconfitte, l’ultima delle quali particolarmente pesante: un secco 3-0 subito lunedì sera sul campo del Parma.
La dirigenza del Torino sta riflettendo sul da farsi, valutando se proseguire con Baroni o dare una scossa affidandosi a un profilo giovane ma carismatico come quello di De Rossi. L’ex centrocampista ha mostrato buone doti gestionali nelle sue esperienze precedenti e potrebbe rappresentare una scelta di discontinuità capace di riportare entusiasmo in un ambiente attualmente poco sereno.
Nelle prossime ore sono attese novità sul fronte granata. Intanto, De Rossi rimane alla finestra, pronto a rimettersi in gioco. Dopo l’esperienza nella Capitale, il suo percorso da allenatore potrebbe ripartire proprio da Torino.
Visualizza questo post su Instagram