Thuram: "Il meglio deve ancora venire"
L'attaccante dell'Inter parla del sogno Triplete e della sfida nella "sua" Parma

Marcus Thuram è carico in vista di un finale di stagione che vede l'Inter ancora in corsa su tre fronti e a caccia del Triplete: "Penso che il meglio debba ancora venire, almeno lo spero - ha detto Marcus Thuram ai microfoni di CBS Sports Golazo -. Le gare importanti arrivano ora e credo la nostra squadra sia fatta di campioni. E i campioni si vedono in queste partite. Non abbiamo parlato di Triplete nello spogliatoio, ci siamo detti solo di vincere le prossime partite. Ovviamente quella contro il Parma per me è una partita diversa dalle altre. Io e mio fratello siamo nati lì, papà ha giocato alcuni degli anni migliori della sua carriera lì. È bello tornare a casa, ma spero di vincere domani".
Visualizza questo post su Instagram
Thuram ha anche parlato della sua posizione in campo: "Le differenze tra giocare ala e attaccante? Quando giochi centravanti hai sempre due avversari alle spalle, quando giochi ala invece sfidi il tuo avversario faccia faccia. Ho imparato a giocare spalle alla porta - ha aggiunto il francese -. Lautaro? Parliamo di uno degli attaccanti più forti al mondo, io cerco di aiutare lui e lui cerca di aiutare me. Parliamo tanto fuori dal campo per cercare di capire cosa migliorare per aiutare ancora di più la squadra, ma credo stiamo facendo un buon lavoro".
E a proposito delle rotazioni studiate da Inzaghi ha detto: "Ultimamente non ho ruotato tanto, ho giocato diverse partite. Abbiamo una panchina fortissima, per lottare in tre competizioni bisogna avere una squadra di 20 grandi giocatori".