Una piccola grande tegola per l’Inter proprio nel momento migliore della stagione. La squadra di Cristian Chivu, reduce da quattro vittorie consecutive tra campionato e Champions League, dovrà fare a meno di Marcus Thuram per almeno tre-quattro settimane.
L’attaccante francese si è fermato alla gamba sinistra durante la sfida di Champions a San Siro contro lo Slavia Praga, uscendo subito dopo l’azione del 3-0 firmato da Lautaro su suo sprint e assist di Bastoni. In un primo momento sembrava solo un crampo, ma gli esami strumentali hanno rivelato un risentimento al bicipite femorale. «La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana», ha comunicato l’Inter.
Per non rischiare ricadute, Thuram salterà almeno tre gare:
- in Serie A contro Cremonese e Roma;
- in Champions contro l’Union Saint-Gilloise.
Inoltre non potrà rispondere alla convocazione della Francia per le sfide di qualificazione mondiale contro Azerbaigian e Islanda. Resterà ad Appiano Gentile per terapie e recupero personalizzato.
Sabato 4 ottobre, contro la Cremonese a San Siro, al suo posto è pronto Ange-Yoan Bonny. Servirebbe un mezzo miracolo per rivedere Thuram già al ritorno dalla sosta, il 18 ottobre contro la Roma: più realistico puntare al rientro per lo scontro diretto di Napoli del 25 ottobre, data cerchiata in rosso dallo staff medico nerazzurro.