“Sono convinto di essere uno dei migliori dieci attaccanti del mondo”. Marcus Thuram non ha dubbi e si colloca nella top ten del suo ruolo. L’attaccante dell’Inter lo ha confermato in un’intervista ai francesi di Onze Mondial, di cui è stato pubblicato un primo estratto: “I 10 migliori attaccanti al mondo? Fare una classifica del genere, così su due piedi, è difficile, ma personalmente, sono convinto di essere uno dei 10 migliori attaccanti al mondo”. Thuram ha poi ripercorso brevemente la sua carriera fin qui, tracciando una prospettiva sul futuro: “Oggi, a 27 anni, sono alla terza stagione da punta centrale e sto sviluppando molte cose. Sto facendo tanta strada e ho la possibilità di migliorare ulteriormente come numero 9”. L’attaccante francese sta vivendo una grande stagione in nerazzurro, anche se non segna in Serie A dal 19 gennaio scorso.
⚠️Alerte Kiosque⚠️
Onze Mondial N°371 : @MarcusThuram, sans maîtrise, la puissance n’est rien ⚫️🔵
➡️ ITV : Bouneb, Bakwa, Risser, Bogaert🎙
➡️ Focus : le Shakhtar, une institution en exil 📄
➡️ Tactique : Alexandre Dujeux 👨🏫
➡️ Made in France : Coupe de France, retour sur les… pic.twitter.com/e6Fc3Z0BJi— Onze Mondial (@OnzeMondial) March 28, 2025
Infine, si è parlato della responsabilità di essere l’erede di uno dei migliori difensori della sua epoca: “Fin da piccolo sapevo che mio padre giocava a calcio. Anche mio fratello lo sapeva, che nostro padre giocava e che anche io giocavo a calcio. Per me è motivo di grande orgoglio. Sono felice di essere ‘il figlio di’. Immaginate, sono il figlio di Lilian Thuram… Mio padre è stato uno dei migliori difensori al mondo”.