Serie A

Serie A: rinviate tutte le partite di sabato 26 Aprile

I campionati di calcio e gli altri eventi sportivi saranno sospesi nel giorno del funerale di Papa Francesco: Inter-Roma slitta a domenica, Lazio-Parma a lunedì

Serie A: rinviate tutte le partite di sabato 26 Aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

La Serie A si ferma ancora. Tutti gli eventi sportivi, incluso il campionato di calcio, saranno sospesi nella giornata di sabato 26 Aprile, giorno del funerale di Papa Francesco. La conferma è arrivata dal ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci, subito dopo il Consiglio dei Ministri che ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale.

Tra le partite rinviate ci sono Como-Genoa, Inter-Roma e Lazio-Parma. Per Inter-Roma si ipotizza un recupero domenica, mentre la sfida dell’Olimpico potrebbe slittare a lunedì. La Capitale, per evidenti motivi, dovrà gestire l'enorme afflusso di fedeli e pellegrini in arrivo per i funerali del Papa, ragion per cui la sfida sarebbe stata rinviata a prescindere: anche domenica, considerata la concomitanza con il Giubileo dei giovani, non si può giocare, ecco perché il match dovrebbe essere rinviato a lunedì. Si attende ora il comunicato ufficiale della Lega Serie A con le nuove date per il recupero delle tre partite della 34ª giornata. Nella stessa giornata di sabato 26 aprile erano previsti anche due incontri di Serie B (Sudtirol-Juve Stabia e Catanzaro-Palermo) oltre all’ultima giornata della regular season del girone C di Serie C. Alla luce delle indicazioni del Ministero, anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò, si è adeguato, invitando le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento previsto per sabato 26 aprile, giorno delle esequie del Santo Padre. Malagò ha inoltre rinnovato l’invito a osservare un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni agonistiche della settimana, in segno di rispetto e memoria per il Pontefice scomparso.

Seguici sui nostri canali