Sono terminati i primi due anticipi del sabato di Serie A: il Genoa batte al “Ferraris” 2-1 l’Hellas Verona, mentre l’Udinese sbanca quel di Parma per 2-0.
Genoa-Verona 2-1
Tre punti d’oro per De Rossi, al primo successo sulla panchina del grifone. Va però in vantaggio l’Hellas, nel corso del primo tempo, grazie al primo gol in Serie A di Belghali, che al 20′ è abile a girare in porta un servizio arretrato di Mosquera. Sempre durante la prima frazione arriva il pareggio dei rossoblù: a cinque minuti dal termine Vitinha crossa per Colombo, che stoppa e trova il gol dell’1-1. Nella ripresa i padroni di casa ribaltano il risultato, grazie alla rete di Thorsby, che di testa supera Montipò per il gol del definitivo 2-1. Un successo chiave per il Genoa, che sale a quota 11 e si porta fuori dalla zona retrocessione; k.o. pesante per il Verona, con Zanetti sempre più a rischio esonero.
Visualizza questo post su Instagram
Parma-Udinese 0-2
Torna a vincere anche l’Udinese, che dopo due sconfitte consecutive rialza la testa e si porta al 9° posto. All’11’ arriva subito il vantaggio friulano: errore di Corvi in uscita, Zaniolo aggancia il pallone, aggira l’estremo difensore di casa e deposita in rete il pallone dello 0-1. Il Parma prova a reagire, ma ad inizio ripresa arriva l’episodio che chiude anzitempo il match: è il 63′ quando Troilo affossa Davis in area di rigore. Penalty e giallo, successivamente trasformato in rosso dal Var: dal dischetto va lo stesso Davis che fredda il portiere emiliano, regalando il gol del definitivo 0-2 ai suoi. Bianconeri che salgono così a quota 18, Parma che resta a quota 11 in piena lotta per non retrocedere.
Visualizza questo post su Instagram