Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Manu Koné per un periodo significativo. Durante la partita contro il Milan, al 59’, il centrocampista francese ha lasciato il campo a causa di un problema al flessore destro, dirigendosi subito verso gli spogliatoi visibilmente dolorante. Gli esami svolti in giornata hanno confermato il brutto presentimento della serata di ieri: per il centrocampista, lesione al bicipite femorale della coscia destra.
Una notizia che non farà certo piacere a Gian Piero Gasperini, che nell’immediato post partita, aveva parlato (e probabilmente sperato) di uno stiramento. In vista delle prossime gare, dunque, i giallorossi dovranno rinunciare al francese, elemento cardine della mediana della Roma. Lo stop, stando alle prime ipotesi, dovrebbe aggirarsi intorno al mese: in questo modo, Koné potrebbe rivedersi in campo ad inizio marzo, magari proprio per il big match della prima settimana di marzo, quando la Roma ospiterà all’Olimpico la Juventus in un autentico scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League.
In conclusione, difficilmente la dirigenza andrà sul mercato per sopperire all’assenza del francese: l’ingresso in campo al suo posto di Pisilli, ed anche le ultime prestazioni del giovane mediano italiano, potrebbero essere la soluzione interna al problema. Da considerare, inoltre, la presenza di El Aynaoui, altro giocatore in grado di sostituire il francese.