Brutte notizie per la Roma: Paulo Dybala ha riportato una lesione di basso grado alla coscia sinistra. L’attaccante argentino si è infortunato durante la sfida contro il Torino, persa all’Olimpico, ed è stato costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo, dopo aver avvertito un fastidio muscolare mentre calciava una punizione.
Gli esami strumentali hanno confermato il problema e lo stop sarà di circa due settimane. Dybala salterà sicuramente il derby contro la Lazio in programma domenica 21 alle 12.30, ma anche l’esordio in Europa League contro il Nizza e la partita casalinga contro il Verona, in calendario per domenica 28 settembre.
Per Dybala si tratta del 18º infortunio da quando è arrivato alla Roma. Un dato che preoccupa non solo per la frequenza degli stop, ma anche per l’impatto sulla disponibilità del giocatore: finora, infatti, ha disputato solo il 50% dei minuti totali da quando veste la maglia giallorossa.
Una tegola per l’allenatore Gasperini, che perde uno dei suoi uomini chiave proprio in un momento delicato della stagione, con impegni ravvicinati tra campionato e coppa. La Roma dovrà ora fare affidamento su altre risorse offensive per cercare di non perdere terreno nelle prossime sfide decisive.
Visualizza questo post su Instagram