La Roma non vuole fermarsi. Capolista insieme al Napoli, la squadra di Gian Piero Gasperini continua a viaggiare a ritmo altissimo e domani, contro il Parma all’Olimpico, l’obiettivo è chiaro: proseguire la corsa senza distrazioni, concentrandosi solo su se stessa e sulle avversarie che incontra di volta in volta.
Giallorossi con Dybala da “9”
Il tecnico giallorosso dovrebbe confermare gran parte della formazione che ha battuto il Sassuolo. In difesa spazio ancora a Celik, Mancini e Ndicka, mentre sulle fasce agiranno Wesley e Tsimikas.
In mezzo, coppia di sostanza e qualità con Cristante e Koné, in crescita costante nelle ultime uscite. Davanti, Gasperini sembra intenzionato a riproporre Dybala nel ruolo di falso nove, con Bailey e Pellegrini liberi di muoversi alle sue spalle per creare superiorità tra le linee.
ROMA (3-4-2-1) — Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Pellegrini, Bailey; Dybala.
Parma, missione salvezza
Il Parma di Cuesta arriva nella Capitale con l’intento di muovere la classifica e cercare un risultato positivo in ottica salvezza. I ducali, reduci da un pareggio prezioso contro il Como, punteranno sulla solidità del loro 3-5-2, con Keita e Bernabé a dare geometrie in mezzo e la coppia Cutrone-Pellegrino incaricata di colpire in avanti.
PARMA (3-5-2) — Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Britschgi, Keita, Bernabé, Sorensen, Lovik; Cutrone, Pellegrino.