Udinese-Sassuolo 1-2

Rimonta Sassuolo: 2-1 all’Udinese nel lunch match

I neroverdi ribaltano il vantaggio friulano firmato Solet: decidono Lorienté e Pinamonti.

Rimonta Sassuolo: 2-1 all’Udinese nel lunch match

Il Sassuolo reagisce, soffre e colpisce al momento giusto. Nel lunch match della 25ª giornata di Serie A, la squadra emiliana supera 2-1 l’Udinese al termine di una sfida intensa e ribaltata nella ripresa. Tre punti pesanti per cancellare il ko contro l’Inter e agganciare proprio i friulani a quota 32.

Solet sblocca, Sassuolo punito in avvio

L’avvio è favorevole ai bianconeri. Al 10’ errore in costruzione di Doig e Koné, con Oumar Solet che ne approfitta: esterno preciso a fil di palo e vantaggio Udinese.

Il Sassuolo fatica a reagire nella prima frazione, mentre la squadra di Kosta Runjaic gestisce ritmo e spazi senza correre troppi rischi.

Lorienté-Pinamonti, ribaltone neroverde

Nella ripresa cambia tutto. Al 56’ Armand Laurienté trova il pari con un destro preciso su assist di tacco di Andrea Pinamonti. L’intesa tra i due attaccanti spacca la partita.

Pochi minuti più tardi, lo scambio di favori si completa: cross di Laurienté e colpo di testa vincente di Pinamonti per il 2-1 che ribalta il match e fa esplodere il Mapei Stadium.

VAR decisivo: annullato il 2-2 a Bertola

L’Udinese prova a reagire e trova anche la rete del possibile pareggio con Bertola, ma prima del tiro c’è un controllo con il braccio. L’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, dopo il check, annulla il gol.

Nel finale il Sassuolo sfiora il tris con un palo e altre occasioni non concretizzate, ma la squadra friulana non riesce a riaprire la sfida.

Classifica e momento

Con questo successo il Sassuolo centra la terza vittoria nelle ultime quattro gare e sale a 32 punti, agganciando proprio l’Udinese in classifica. Una risposta importante dopo la sconfitta contro l’Inter e un segnale chiaro nella corsa alla parte sinistra della graduatoria di Serie A.