Serie A

Riecco Orsolini! Il Bologna batte il Como e lo aggancia in classifica

La decide un preciso sinistro del numero 7 nella ripresa

Riecco Orsolini! Il Bologna batte il Como e lo aggancia in classifica

Il Bologna conquista la sua prima vittoria in Serie A, imponendosi 1-0 contro il Como grazie a un gol di Riccardo Orsolini nella ripresa.

Il primo tempo è stato piuttosto tattico, con entrambe le squadre che si sono concentrate più sulla fase difensiva che sull’attacco. Le occasioni scarseggiano, con il primo tiro in porta che arriva solo al 21′ grazie a Nico Paz. L’argentino, dopo una buona azione personale, prova un sinistro dal limite che termina però lontano dalla porta di Skorupski. Il Bologna cresce progressivamente e al 29′ un pericoloso cross di Cambiaghi attraversa l’area senza trovare il tocco vincente di Fabbian. La più grande occasione del primo tempo arriva al 31′, quando Orsolini, servito con un bel passaggio in profondità, prova la conclusione di prima intenzione, ma il portiere Butez riesce a respingere il suo tiro sotto la traversa. La partita si innervosisce sul finale, con l’arbitro che è costretto ad estrarre il cartellino giallo per Smolcic e Vitik.

Nella ripresa, il Bologna prende definitivamente il controllo del gioco. Dopo un buon lavoro di Castro, che protegge il pallone e lo serve a Orsolini, l’attaccante rossoblù calcia di sinistro dal limite e trova la rete grazie a una leggera deviazione. Il Como cerca di reagire, ma il Bologna mantiene il vantaggio. Nel finale, il gioco si fa più frammentato con diversi cartellini gialli, ma i padroni di casa riescono a mantenere il punteggio, riscattandosi dopo la sconfitta all’esordio contro la Roma. Il Como, invece, resta a 3 punti dopo il successo nella prima giornata contro la Lazio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bologna FC 1909 (@bolognafc1909)