Ranieri soddisfatto: "Vincere a Lecce non era facile"
Il tecnico giallorosso ha commentato la vittoria del Via del Mare: "La Champions? L'importante è non avere rimpianti"

Claudio Ranieri ha commentato la vittoria di Lecce, importantissima ai fini della classifica. I giallorossi restano in piena corsa Champions, tanto più che domenica prossima affronteranno la Juventus in un vero e proprio scontro diretto. Ecco il testo integrale delle sue dichiarazioni.
Partita ostica: ci ha creduto fino alla fine?
"Bisogna sempre crederci, era una partita difficile ma la squadra è entrata in campo molto concentrata. Abbiamo sbagliato due gol facili all'inizio e poi gli abbiamo dato la possibilità di farci gol perdendo una palla sciocca vicino alla nostra area. Nel secondo tempo la partita è stata più combattuta, però era importante vincere. La squadra ha lottato, non è facile fare punti in trasferta contro squadre che lottano per non retrocedere".
Ranieri, a Dovbyk dobbiamo chiedere solo i gol?
"Bisogna chiedergli di più per stimolarlo, lo facciamo tutti i giorni. Ho chiesto alla squadra di dargli la palla e a lui di sapere quando andare in verticale. Piano piano capirà, è un ragazzo molto sensibile e questi gol gli fanno bene".
Gol creato dal nulla.
"Sapevamo che avrebbero iniziato sempre il gioco dal portiere. Ho chiesto di non farli giocare tranquillamente: sapevamo che erano bravi nelle transizioni veloci e sulle palle inattive".
Vinciamo noi, decide il gol di Dovbyk nel secondo tempo ⚽️
Settima vittoria consecutiva in campionato, la quinta di fila in trasferta (sempre in Serie A) 📈
Bene così 💛 ❤️#LecceRoma pic.twitter.com/Kl9TcVYGwn
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 29, 2025
Ranieri, guardate alla zona Champions?
"Ho chiesto alla squadra di non avere recriminazioni quest'estate. Voglio che siano pronti a non arrendersi, mancano 8 partite e saranno tutte difficili come oggi".
Ranieri, lei dato grande convinzione alla squadra.
"L'importante è far bene, speriamo di continuare così".
Cerca un altro Ranieri per il futuro?
"Non esiste, spero più giovane".