Dopo la battuta d’arresto contro il Milan, il Napoli rialza subito la testa e torna alla vittoria in campionato. Nella sesta giornata di Serie A, gli azzurri superano il Genoa 2-1 in rimonta, confermandosi in vetta alla classifica con 15 punti, a pari merito con la Roma.
Il primo tempo è complicato per la squadra di Conte: il turnover e un ritmo troppo lento penalizzano il gioco degli azzurri, che faticano a trovare spazi e velocità nella manovra. Il Genoa ne approfitta e passa in vantaggio al 34′, grazie a una splendida giocata di Ekhator, bravo a finalizzare di tacco su assist di Norton-Cuffy, sfruttando un’incertezza difensiva del Napoli.
Nella ripresa, però, cambia tutto. Conte corre ai ripari inserendo due pedine chiave: De Bruyne e Spinazzola. La manovra offensiva del Napoli si fa subito più incisiva e al 57’ arriva il pareggio con un colpo di testa vincente di Anguissa. Il Genoa accusa il colpo e arretra, mentre il Napoli spinge alla ricerca del vantaggio. Il sorpasso arriva al 75’, con Hojlund che firma il 2-1 da pochi passi dopo una respinta corta del portiere.
Nel finale il Genoa prova a reagire, ma gli azzurri gestiscono bene il possesso e portano a casa tre punti preziosi, rilanciandosi subito dopo il ko di San Siro. Una vittoria sofferta ma importante, che conferma la solidità del gruppo e la profondità della rosa a disposizione di Conte.
Visualizza questo post su Instagram
