Verso Atalanta-Cagliari

Palladino: “Cagliari avversario ostico, ora testa solo al campionato”

Il tecnico nerazzurro è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Cagliari (domani, ore 20.45). Ecco le sue dichiarazioni.

Palladino: “Cagliari avversario ostico, ora testa solo al campionato”

Archiviata la parentesi europea con la vittoria sul Chelsea, Raffaele Palladino si rituffa anima e corpo nel campionato. Il tecnico, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari (domani, ore 20.45), ha messo l’accento sulla necessità di dare continuità alle prestazioni, a partire dall’atteggiamento mostrato nell’ultima uscita di Champions League.

“Più che ai risultati, pensiamo in primis alla continuità di prestazione,” ha esordito l’allenatore. “Dobbiamo ripartire dalla gara di martedì sera e ripeterci, perché è fondamentale mantenere la giusta mentalità anche in Serie A. I ragazzi sono già concentrati sulla prossima sfida”.

L’avversario di turno, il Cagliari, non va sottovalutato. “Affrontiamo una squadra che si difende benissimo e riparte con molti giocatori di gamba,” ha avvertito il mister. “Sarà cruciale mantenere lo spirito battagliero visto in Europa”.

Spazio anche a considerazioni sui singoli e sul momento della stagione. Sulla competizione in fascia tra Bernascono e Palestra: “Mi ha impressionato il lavoro di Bernasconi. È l’esempio di un ragazzo serio che si impegna sempre, e quando ha avuto l’occasione l’ha sfruttata. Vedremo chi sarà titolare domani, ho diverse soluzioni“.

La pausa dalle coppe, che durerà oltre un mese, rappresenta un momento decisivo per la classifica. “L’aver messo punti importanti in cascina in Champions è stato fondamentale,” ha spiegato. “Ora ogni sforzo deve essere indirizzato alla risalita in campionato. Lo scivolone di Verona è stato un brusco stop, ma è il passato. Adesso dobbiamo svoltare, sfruttando anche la possibilità di allenarci a pieno regime, cosa non facile quando si gioca ogni due giorni”.